Con riferimento alla scadenza di monitoraggio del I bimestre 2022, il Dipartimento Regionale della Programmazione ha inviato, con nota prot. 0001792 del 15/02/2022 ai soggetti responsabili dell'implementazione dei dati di monitoraggio la comunicazione riguardante quanto segue:

"Al fine di consentire l’aggiornamento dello stato di attuazione degli interventi inseriti nei Programmi e/o finanziati con i Fondi della Politica Unitaria di Coesione coordinata da questa Amministrazione, alimentando altresì i relativi sistemi di monitoraggio nazionali nel rispetto delle modalità e delle tempistiche stabilite dai soggetti responsabili (MEF-IGRUE e MISE), è necessario provvedere entro il termine perentorio del 10 marzo 2022 p.v. ad:

• - Alimentare il sistema informativo di monitoraggio, in maniera esaustiva, con tutte le informazioni possibili, anche a livello previsionale concernenti sia le singole operazioni che le relative articolazioni programmatiche di rispettiva competenza;
  • - Aggiornare e validare i dati di avanzamento economico, procedurale, fisico e finanziario riferiti alla data del 28 febbraio 2021 presenti sul sistema.

Si fa presente a tutti i soggetti coinvolti nel monitoraggio degli interventi sopra descritti che sono attivi i servizi di Help desk a supporto delle attività di monitoraggio, ai seguenti recapiti:

Servizio help desk PO FESR 2014-2020
E-mail: supporto.monitoraggio@regione.sicilia.it