Nell’ambito delle attività di Assistenza Tecnica per il rafforzamento del sistema di monitoraggio degli AA.PP.QQ. a valere sul FSC ante 2007, è stato organizzato un corso di formazione frontale in Project management (PM), in collaborazione con ISIPM, avente l’obiettivo di introdurre e condividere una metodologia comune di gestione delle attività connesse al monitoraggio.
Tale corso consentirà di conseguire una certificazione PM, a seguito del superamento dell’esame da sostenere al termine del corso.
Con la nota n. 9604 del 26 maggio 2015 il Dipartimento Regionale della Programmazione ha invitato a partecipare i Dipartimenti/Centri di Responsabilità coinvolti nell’attuazione del FSC e del PO FESR e i Dipartimenti coinvolti nell’attuazione di Piani/Programmi di cui il Dipartimento Regionale della Programmazione cura il coordinamento.
Il corso, di sui si riporta in allegato il programma di dettaglio, si svolgerà in due edizioni, della durata di 3 giornate ciascuna (2 giornate di formazione frontale di 8 ore ciascuna, 1 giornata finale nel corso della quale sarà data a tutti i partecipanti la possibilità di conseguire la certificazione, previo esame finale).
Le due sessioni si svolgeranno presso la sede del Dipartimento Regionale della Programmazione – Piazza Sturzo n. 36 - dalle ore 09.00 alle ore 17.00, secondo il seguente calendario:
I sessione:
- - 1a giornata: mercoledì 17 giugno 2015
- - 2a giornata: mercoledì 01 luglio 2015
- - Esame: mercoledì 22 luglio 2015
II sessione:
- - 1a giornata: giovedì 18 giugno 2015
- - 2a giornata: giovedì 02 luglio 2015
- - Esame: giovedì 23 luglio 2015
Considerate le modalità organizzative sopra descritte e la disponibilità di posti, è stata prevista la partecipazione ai corsi di:
- - 2 unità di personale per ciascun Dipartimento/Centro di Responsabilità coinvolto nell’attuazione del FSC e del PO FESR.
- - 1 unità di personale per i restanti Dipartimenti coinvolti nell’attuazione di Piani/Programmi di cui il Dipartimento Regionale della Programmazione cura il coordinamento.