05.001_rev1.0

Quesito: L’utente non riesce ad inserire una procedura di aggiudicazione prevalente.
Risposta: Se non è presente una procedura di aggiudicazione prevalente e non è possibile flaggarne una, ci si trova dinanzi ad un progetto importato da Applicativo Intese. Per modificare il flag è necessario svuotare la “Data Consuntivo Avvio” dello step "Esecuzione Lavori" e inserirla momentaneamente nel campo “Data Aggiornata Avvio” dello stesso step. Dopo aver flaggato “Prevalente” e salvato, nella sezione “Gestione Procedura di Aggiudicazione”, è possibile inserire nuovamente la data nel campo corretto dello step della pista procedurale “Esecuzione Lavori”.

05.002_rev1.0

Quesito: Quale importo si deve inserire nel campo “Importo a Base Asta” della sezione “Gestione Procedure Aggiudicazione”?
Risposta: Nel campo “Importo a Basa Asta” occorre inserire solo l’importo dei lavori, poiché gli oneri di sicurezza non sono soggetti a ribasso malgrado siano inseriti a base d’asta.
Successivamente, nel campo “Importo” dello step “Stipula Contratto” della “Procedura Aggiudicazione” degli “Avanzamenti Procedurali” nella sezione “Gestione Avanzamenti”, occorre inserire l’importo dei lavori di cui alla stipula del contratto, quindi escluso gli oneri per la sicurezza.

Indietro