Con riferimento alla scadenza di monitoraggio del II bimestre 2021, il Dipartimento Regionale della Programmazione ha inviato, con nota prot. 0005092 del 15.04.2021 ai soggetti responsabili dell’implementazione dei dati di monitoraggio la comunicazione riguardante quanto segue:

Al fine di consentire l’aggiornamento dello stato di attuazione degli interventi inseriti nei Programmi e/o finanziati con i Fondi della Politica Unitaria di Coesione coordinata da questa Amministrazione, alimentando altresì i relativi sistemi di monitoraggio nazionali nel rispetto delle modalità e delle tempistiche stabilite dai soggetti responsabili (MEF-IGRUE e MISE), è necessario provvedere entro il termine perentorio del 10 maggio 2021 p.v. ad:

• Alimentare il sistema informativo di monitoraggio, in maniera esaustiva, con tutte le informazioni possibili, anche a livello previsionale concernenti sia le singole operazioni che le relative articolazioni programmatiche di rispettiva competenza;
  • Aggiornare e validare i dati di avanzamento economico, procedurale, fisico e finanziario riferiti alla data del 30 aprile 2021 presenti sul sistema.

Si fa presente a tutti i soggetti coinvolti nel monitoraggio degli interventi sopra descritti che sono attivi i servizi di Help desk a supporto delle attività di monitoraggio, ai seguenti recapiti:

Servizio help desk PO FESR 2014-2020
E-mail: supporto.monitoraggio@regione.sicilia.it